Tutte le novità
23 Febbraio 2021 - 11:39
"Non sono stati necessari 15 giorni, ne sono bastati 2 o 3 per dire che avevo maledettamente ragione. Se devo attenermi ai dati del laboratorio di ricerca che dirigo, negli ultimi giorni i casi sono molto spesso legati a varianti covid".
Massimo Galli, responsabile del reparto malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, torna sulle affermazioni fatte alcune giorni fa: il professore, parlando dell'impatto delle varianti covid, aveva 'oronosticato' effetti evidenti in 15 giorni.
L'impatto delle varianti del coronavirus, in Lombardia, sono già evidenti. "Non faccio altri numeri che riguardano il mio ospedale. Il virus è grosso, quello dell'aids e dell'epatite C sono più piccoli e cambiano molto di più.
Questo cambia meno, ma le mutazioni ci sono e il virus può imporsi con la nuova variante. Quella inglese ha una capacità di diffusione superiore del 40%", dice a Mattino 5.
Arrivano poi i dati dalla Toscana.
Sono 824 i nuovi contagi da coronavirus in Toscana secondo il bollettino di oggi. Ad anticipare i dati su Facebook, il governatore della Regione Eugenio Giani.
"I nuovi casi registrati in Toscana sono 824 su 19.725 test di cui 11.389 tamponi molecolari e 8.336 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,18% (9,1% sulle prime diagnosi)", il post di Giani.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo