Tutte le novità
23 Febbraio 2021 - 17:12
«L'ultimo tampone ha dato esito negativo, ma avverto ancora tanta fatica e senso di spossatezza». Lo scrive monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, in una lettera ai sacerdoti e religiosi dell'Arcidiocesi con la quale ha aggiornato sulle sue condizioni di salute.
«Mi aspetta un ulteriore tampone di conferma e un tempo di convalescenza - scrive monsignor Battaglia - prima di uscire ufficialmente dall'isolamento e riprendere la vita quotidiana. Sento di ringraziare ognuno di voi per l'affetto e la vicinanza che, in vario modo, mi avete dimostrato; mi sono sentito accompagnato e sostenuto dalla vostra presenza e dalla vostra preghiera».
Nella lettera, monsignor Battaglia chiede ai religiosi «un pensiero e un'attenzione per i sacerdoti che stanno facendo più fatica: per i sacerdoti e religiosi colpiti dal virus, per tutti i sacerdoti anziani, per quelli ammalati, per chi è in difficoltà. Non lasciamo solo nessuno! Prendiamoci cura, in questo modo, del nostro essere fratelli, condividendo l'unico sacerdozio. Prendiamoci cura della nostra fraternità presbiterale. Diventiamo costruttori di comunione autentica e possibile, tra di noi e con la nostra gente. Proviamo ad inventare nuovi stili di vicinanza, nuovi modi per continuare a camminare insieme, per sentire tutto l'amore e la cura che il Padre ha per ognuno di noi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo