Tutte le novità
24 Febbraio 2021 - 10:01
Tragica morte per un 60enne che si è infilato sotto al tir che lo precedeva a velocità sostenuta.
A terra non è stato lasciato alcun segno di frenata.
La dinamica del fatto
Pare che il conducente dell'auto fosse distratto, forse ha avuto un malore, o un colpo di sonno.
Sta di fatto che un uomo ha perso la vita e che il muso dell'auto, una Toyota Auris, s'è incastrato sotto il tir.
Quella parte di carrozzeria dell'auto che di solito, in un incidente, ti protegge, è andata invece completamente distrutta e non ha lasciato scampo al conducente Flavio Cariolaro.
La vittima
L'uomo un sessantenne originario di Pozzoleone - la sua è una storica famiglia di commercianti - ma residente da parecchio a Gardone Val Trompia, è morto a seguito dei politraumi riportati nel terribile scontro.
L'incidente
L'incidente mortale è avvenuto ieri pomeriggio lungo l'autostrada A22, vicino al casello di Nogarole Rocca, in direzione Nord.
Sono immediatamente intervenuti i sanitari di Verona Emergenza con l'eliambulanza, la polizia stradale, gli operatori dell'autostrada e i vigili del fuoco.
Le cause dell'incidente costato la vita a Cariolaro, titolare della "FC di Cariolaro Flavio e C. sas" sono al vaglio della stradale.
L'auto ha tamponato il mezzo pesante che procedeva nello stesso senso di marcia, il conducente della vettura è deceduto, illeso l'autista del tir che è rimasto in carreggiata.
I soccorsi
I pompieri, giunti da Verona con 2 mezzi e 5 uomini, hanno operato per mettere in sicurezza i due mezzi e dare supporto al personale sanitario.
Durante le operazioni di soccorso l'autostrada è stata completamente chiusa al traffico istituendo l'uscita obbligatoria al casello di Nogarole Rocca.
Si sono formate code di traffico che hanno raggiunto i dieci chilometri, poi per non gravare sulla viabilità ordinaria, visto che a Villafranca c'era stato un altro sinistro con traffico già congestionato, la società autostradale ha deciso di far uscire i mezzi prima del casello di Nogarole per farli riaccedere subito dopo.
In questo modo è stato bypassato il tratto in cui era avvenuto l'incidente mortale e c'era necessità di permettere a soccorritori e operatori di lavorare in sicurezza.
La salma è stata portata a medicina legale, e gli agenti della polstrada sono andati a casa della vittima per la ferale notizia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo