Tutte le novità
26 Febbraio 2021 - 17:05
NAPOLI. Nei giorni scorsi ignoti hanno imbrattato la splendida Fontana del Nettuno in Piazza Municipio. Grazie alla sinergia interistituzionale tra la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e il Comune di Napoli, nell’ambito del Protocollo d’intesa “RipuliAMO Napoli - Proposte di intervento dalla cittadinanza per la pulizia dei monumenti” è stato effettuata un’operazione di pulitura della Fontana, grazie all’associazione “I sedili di Napoli” ONLUS.
«Per la rimozione delle scritte imbrattanti è stato scelto il metodo laser blaster, compatibile con le esigenze di conservazione del bene, cui seguirà l’applicazione di un protettivo anti smog e anti imbrattamento su stemmi, leoni e superfici. Operazione di rimozione riuscita perfettamente, evitando l’aggravamento dello stato conservativo del bene in oggetto. Ringrazio la Soprintendenza e l’Associazione per l'attenzione sempre dimostrata e il tempestivo quanto efficace intervento in tempi record» ha dichiarato l’assessore al Verde con delega al Decoro, Luigi Felaco.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo