Tutte le novità
27 Febbraio 2021 - 19:27
Via alle verifiche a Bacoli, dopo il distacco che si è verificato ieri sera di una porzione di muratura della villa imperiale di Baia, prossima alla zona perimetrale, nel Parco archeologico delle Terme di Baia. I tecnici del Parco archeologico dei Campi Flegrei stanno valutando «le cause puntuali che hanno determinato tale fenomeno e per verificare la situazione statica dell'intera area».
Verifiche e controlli della struttura sono condotti con l'ausilio dei Vigili del Fuoco.
L'obiettivo è definire ed avviare le procedure di emergenza per la messa in sicurezza e il recupero della porzione di struttura oggetto di distacco. La struttura collassata si trova in un'area già preclusa ai percorsi di visita. In passato era stata oggetto di interventi conservativi, di parziale messa in sicurezza ed era sotto monitoraggio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo