Cerca

Città della Scienza, Villari: a 8 anni dal rogo bisogna ricostruire

Città della Scienza, Villari: a 8 anni dal rogo bisogna ricostruire

«Chi ha realizzato questo scempio voleva distruggere l'area, non ricostruirla dopo otto anni vuol dire dargliela vinta. La risposta è invece ricostruire, perché vuol dire crederci, rimanere in questa sospensione lascia credere che i primi a non crederci sono le istituzioni». Così Riccardo Villari, presidente di Città della Scienza, parlando al centro dell'area distrutta dall'incendio del 4 marzo 2013.

«Noi - spiega Villari - non vogliamo impiccarci a ricostruire qui sul mare, resta il sogno ed è la destinazione naturale, ma siamo pronti a rivedere questa localizzazione se si sceglie un luogo funzionale con una scelta intelligente e condivisa. I soldi ci sono, parliamo di 60 milioni che non vogliamo perdere, però dobbiamo agire».

Il 4 marzo ci sarà un dibattito online sulla ricostruzione a cui sono stati invitati i ministri Mara Carfagna e Dario Franceschini, il governatore campano Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il soprintendente Luigi La Rocca, l'amministrartore di Invitalia Domenicoa Arcuri e il commissario di governo Francesco Floro Flores.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori