Tutte le novità
03 Marzo 2021 - 18:51
Il gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito, tra le province di Napoli e Salerno, un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, finalizzato alla confisca anche per equivalente di beni per un valore di oltre 400mila euro nei confronti di una società di import-export operante nel settore dell'imballaggio e confezionamento di generi alimentari con sede nel comune di Sant'Antonio Abate.
La misura è stata emessa all'esito di accertamenti di natura economico-finanziaria sviluppati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata, avviati a seguito di un'attività fiscale che ha permesso di ricostruire, a carico della società, l'omesso versamento di ritenute certificate operate nei confronti dei dipendenti. La condotta illecita emersa, oltre all'indebito risparmio d'imposta, ha consentito all'impresa di collocarsi sul mercato in una posizione di rilievo nello specifico settore commerciale distorcendo le regole della libera concorrenza.
Il provvedimento eseguito ha portato al sequestro di 212.244 euro di partecipazioni azionarie societarie (di cui 15.300 euro di proprietà di una società olandese) e di 95.751,82 euro presso conti correnti, per complessivi 307.995,82 euro, nei confronti della società e del rappresentante legale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo