Tutte le novità
04 Marzo 2021 - 09:49
Dramma per Simone Schettino il famoso comico campano: morta la madre dell'attore di Castellammare di Stabia. La donna era ricoverata all’ospedale Cotugno in seguito alla positività al Covid.
In queste ore il territorio vesuviano-stabiese sembra essere il nuovo focolaio dell’area Metropolitana di Napoli.
La madre
Anita Scanu aveva 78 anni ed era molto nota nella città stabiese. In queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio per Simone Schettino, colpito dal grave lutto. Anche il popolare cabarettista aveva contratto il Covid lo scorso ottobre. Lo spettacolo in programma il 24 e 25 ottobre al Teatro Troisi di Napoli, infatti, era stato rinviato.
La situazione
La Campania si avvia verso la zona rossa, che potrebbe essere decretata dalla riunione della cabina di regia del governo dopo l'analisi dei dati da parte del Comitato tecnico-scientifico.
Dal 24 febbraio a oggi la Regione è sempre stata sopra i duemila positivi al giorno, tranne che in una giornata, in cui si sono registrati poco più di 1.800 positivi ma su soli 14.600 tamponi.
A preoccupare è anche l'occupazione dei posti letto negli ospedali, in particolare l'aumento delle terapie intensive, oggi a 137. E il numero dei sintomatici in costante crescita.
Il governatore Vincenzo De Luca nei giorni scorsi ha chiuso nuovamente tutte le scuole in presenza, ma adesso la Regione potrebbe passare dalla zona arancione a quella rossa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo