Tutte le novità
06 Marzo 2021 - 15:58
NAPOLI. Famiglie No Dad in piazza con tanto di mangiafuoco e un grande striscione che dice “Un anno senza scuola". «Anche noi abbiano il lanciafiamme» ha detto Flavia Brescia, mamma ed educatrice, riprendendo lo slogan del lanciafiamme utilizzato dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, proprio durante il lockdown.
E contro De Luca sono stati intonati oggi in Via Toledo alcuni cori tra cui 'De Luca buffone'. Il governatore da mesi e' nel mirino dei No Dad a causa delle sue ordinanze con cui a piu' riprese le scuole in Campania sono state chiuse "in contrasto" con le norme nazionali indicate nei dpcm che si sono susseguiti.
“Chiediamo Asilo...e pure elementari, medie e superiori" recita un altro striscione fissato a terra da lumini accesi a simboleggiare la “morte" della scuola. E diverse sono state in questi mesi le lettere inviate dal Coordinameno Scuole Aperte Campania prima all'ex premier, Giuseppe Conte, e una settimana fa al nuovo presidente del Consiglio, Mario Draghi, in cui i genitori No Dad chiedono al Governo «di subentrare» alla Regione nella gestione della scuola.
E a chi fa notare l'aumento dei contagi, i No Dad rispondono che «i report della Regione riportano i contagi per fasce d'età: non sono contagi nelle scuole perché includono anche ragazzi risultati positivi mentre erano in Dad, segno che hanno contratto il virus fuori dalle scuole».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo