Tutte le novità
10 Marzo 2021 - 13:24
NAPOLI. Una delegazione dei tassisti napoletani, impegnati in questi giorni in azioni di protesta per chiedere sostegno alla categoria, è stata ricevuta da Alessandra Clemente, assessore del Comune di Napoli.
«Ho voluto incontrare la delegazione - spiega Clemente - per dimostrare tutta la vicinanza alla categoria e per condividere l'importante lavoro che, con il delegato Ciro Langella e le rappresentanze sindacali di categoria, si sta portando avanti».
«Ho avuto modo di condividere le azioni messe in campo dall'amministrazione comunale, ovvero: la delibera e la piattaforma dedicata per i bonus taxi stanziati dal governo; le interlocuzioni con i Ministeri romani competenti e con la Regione per ottenere l'inserimento nel piano vaccinale dei tassisti, che mai hanno interrotto il loro servizio pubblico non di linea, e per lo stanziamento di risorse dedicate alla categoria, così duramente colpita, la cui attività ha rappresentato e continua a rappresentare nelle città italiane, nel dramma della zona rossa, ad un anno dall'inizio della pandemia, un servizio pubblico essenziale nella gestione dell'emergenza, garantendo il trasporto a tanti concittadini in tantissime e delicate circostanze; l'uso dei wc, presso pubblici esercizi, grazie all'intesa del Comune con il prefetto di Napoli, quando i Dpcm vigenti chiudono al pubblico gli stessi, con l'impegno di trovare una soluzione per i turni notturni; delineato il piano di investimento, in intesa con Anm, per dotare le corsie preferenziali del controllo tramite le telecamere, un piano strategico che prevede il potenziamento delle stesse corsie preferenziali del 40% rispetto alle attuali».
Clemente conclude: «La dignità non è un bonus, la dignità e l'esempio di questi lavoratori deve stimolare l'impegno da parte di tutte le istituzioni. Il Comune sta facendo la sua parte, siamo al loro fianco».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo