Cerca

Bandiere a mezz'asta a Napoli per Ornella Pinto

Bandiere a mezz'asta a Napoli per Ornella Pinto

NAPOLI. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha disposto che le bandiere delle sedi del Comune di Palazzo San Giacomo e di via Verdi siano poste a mezz'asta oggi e nel giorno dei funerali di Ornella Pinto, vittima di un brutale femminicidio.

Bandiere a mezz'asta e una camelia rossa piantata vicino alla panchina rossa installata in occasione dell'inaugurazione del Centro antiviolenza una settimana fa. Così il Policlinico Federico II di Napoli ha ricordato Ornella Pinto.

«Le bandiere poste all'ingresso dell'Azienda sono a mezz'asta e proprio vicino a quella panchina, è stata piantata una camelia rossa - spiega una nota del Policlinico - per non dimenticare la vita brutalmente recisa di Ornella Pinto, il dolore del suo bambino e dei suoi cari, ma anche per ricordare, a chiunque ne avesse bisogno, la presenza delle istituzioni e dei servizi sanitari, affinché la rete del sostegno, la cultura del prendersi cura diventino ogni giorno più forti, in un'azione congiunta per dire basta ad ogni forma di violenza sulle donne». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori