Tutte le novità
15 Marzo 2021 - 14:11
NAPOLI. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha disposto che le bandiere delle sedi del Comune di Palazzo San Giacomo e di via Verdi siano poste a mezz'asta oggi e nel giorno dei funerali di Ornella Pinto, vittima di un brutale femminicidio.
Bandiere a mezz'asta e una camelia rossa piantata vicino alla panchina rossa installata in occasione dell'inaugurazione del Centro antiviolenza una settimana fa. Così il Policlinico Federico II di Napoli ha ricordato Ornella Pinto.
«Le bandiere poste all'ingresso dell'Azienda sono a mezz'asta e proprio vicino a quella panchina, è stata piantata una camelia rossa - spiega una nota del Policlinico - per non dimenticare la vita brutalmente recisa di Ornella Pinto, il dolore del suo bambino e dei suoi cari, ma anche per ricordare, a chiunque ne avesse bisogno, la presenza delle istituzioni e dei servizi sanitari, affinché la rete del sostegno, la cultura del prendersi cura diventino ogni giorno più forti, in un'azione congiunta per dire basta ad ogni forma di violenza sulle donne».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo