Tutte le novità
16 Marzo 2021 - 18:47
NAPOLI. A tre anni dalla morte della guardia giurata Francesco Della Corte, ucciso in servizio nella stazione metropolitana di Scampia, EAV annuncia la decisione - presa insieme ai figli ed alla moglie di Della Corte - di realizzare un murale per ricordarne la memoria. L'opera sarà dipinta in una stazione oggetto di riqualificazione.
«Esattamente il 16 Marzo del 2018 Francesco Della Corte trovò la morte nella stazione di Scampia, dove svolgeva il suo lavoro di guardia giurata. - si legge in una nota - Ucciso forse per poco, forse per niente, forse inconsapevolmente. Ma ucciso. E come lui tanti, rischiano la vita semplicemente per fare il loro dovere. Eav e la Regione Campania sono stati vicini alla famiglia del povero Francesco in questi anni. Oggi, insieme ai figli ed alla moglie, abbiamo deciso di dedicargli un murales, che verrà realizzato in una prossima stazione oggetto di riqualificazione. Il ricordo di un volto, simbolo di tanti volti e di troppe storie. Un murales a favore delle vittime innocenti della violenza».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo