Tutte le novità
17 Marzo 2021 - 18:25
OTTAVIANO. I carabineiri del Noe a Ottaviano, hanno denunciato 2 fratelli titolari di 3 opifici industriali, ritenuti responsabili di scarico di acque reflue non autorizzato, gestione illecita di rifiuti ed emissioni in atmosfera non autorizzate.
Nel corso dei controlli, i militari del Noe di Napoli hanno accertato che i due fratelli, titolari di un'attivita' di produzione di calcestruzzo, di trattamento rifiuti inerti e di autotrasporto, hanno effettuato lo scarico delle acque reflue industriali di lavaggio dei rifiuti inerti e di dilavamento dei piazzali nell'adiacente laghetto senza alcun trattamento ed in assenza di autorizzazione.
Gli stessi, inoltre, in un'area di proprietà hanno realizzato un autolavaggio dei rifiuti stessi e degli automezzi, totalmente abusivo, le cui acque di scarico, dopo un breve stoccaggio all'interno di una vasca di accumulo, attraverso un by-pass, all'uopo realizzato, venivano scaricate sul suolo e all'interno del prospiciente laghetto.
Nello stesso contesto i carabinieri del Reparto Speciale dell'Arma individuavano un'area di circa 300 mq dove erano stoccati gli scarti di lavorazione di un impianto di frantumazione inerti, anche quest'ultimo abusivo e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali.
Al termine dei controlli i carabinieri hanno sequestrato 2 impianti di frantumazione/lavaggio inerti; 1 area di circa 8.500 mq, ove erano stoccati ingenti quantitativi di rifiuti, prevalentemente inerti; 2 scarichi abusivi sigillati attraverso cementazione degli stessi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo