Tutte le novità
22 Marzo 2021 - 10:06
Scoperti i furbetti del Reddito di cittadinanza, percepivano i soldi ma non ne avevano i requisiti.
I carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro di Napoli hanno esaminato le posizioni economiche di 307 persone sottoposte a misure pre-cautelari.
Di queste, 146 - per il mese di febbraio - hanno beneficiato illecitamente del Reddito di Cittadinanza per una percentuale pari quasi al 50 per cento.
Dagli accertamenti in corso relativi al mese di marzo il trend sembra essere simile. I carabinieri hanno segnalato all'autorita' giudiziaria i casi analizzati per l'interruzione del beneficio.
Il maggior numero di segnalazioni è riferito - si legge in una nota - nel quartiere partenopeo di Scampia. Seguono Torre Annunziata e il quartiere Secondigliano di Napoli..
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo