Tutte le novità
23 Marzo 2021 - 09:58
Sta facendo scalpore il video in rete che ritrae due bambine che si prendono a botte,sotto lo sguardo compiaciuto dei genitori che, addirittura, le incitano.
Uno degli adulti presenti gira anche un video e lo mette sui social ed il filmato subito diventa virale
Una vicenda assurda quella che arriva da Napoli, e che suscita enorme indignazione visto che le protagoniste sono minorenni che vengono letteralmente fomentate alla vioenza e ad accanirsi l'una contro l'altra.
Il filmato è stato caricato su Tik Tok e subito è diventato virale, con centinaia di condivisioni, per poi essere ricaricato anche su altri social network in pochissimo tempo. Il programma radiofonico La Radiazza ha invitato i protagonisti a raccontare cosa possa spingere degli adulti ad avere dei comportamenti del genere nei confronti delle proprie figliolette
Si sentono nel video frasi del tipo : "Prendigli i capelli, buttala a terra", grida uno dei presenti, in dialetto, suggerendo così la "strategia" ad una delle bambine. Un'altra persona ride di gusto e prende in giro la bambina in lacrime, gridandogli "hai perso, hai perso" accompagnata da altre risate.
Le scuse
“Ho letto i commenti questa mattina i commenti che avete lasciato sotto al video delle mie nipotine – afferma la zia in un filmato -. Io mi scuso per il brutto messaggio che è passato, ma credetemi queste due bambine si amano”.
Le identificazioni
Non è escluso che nelle prossime ore i presenti possano essere tutti identificati anche se il video non permette il riconoscimento dei volti.
Nel frattempo non si fermano le reazioni negative sotto al primo video ricondiviso dal radiogiornalista Gianni Simioli. C’è chi commenta negativamente ’esempio che gli adulti hanno trasmesso alle due bimbe; chi addirittura chiede di togliere la patria potestà ai genitori; chi infine propone di girare subito il filmato alla Polizia postale per identificare i responsabili e punirli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo