Tutte le novità
25 Marzo 2021 - 09:51
NAPOLI. I Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe (Caserta) hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda partenopea, nei confronti di quattro pregiudicati di Casal di Principe ritenuti, a vario titolo, gravemente indiziati del reato di estorsione con le aggravanti del metodo e dell'agevolazione mafiosa.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, i tre sarebbero gli autori di una tentata estorsione con minaccia di morte a febbraio 2020 ai danni di un imprenditore edile locale, al quale avrebbero chiesto il pagamento di 30mila euro, o in alternativa la sua auto Jeep Renegade, da destinare ai detenuti affiliati al clan dei Casalesi e alle loro famiglie.
Uno dei quattro destinatari dell'ordinanza, già sottoposto alla misura di sicurezza in casa lavoro a Vasto (Chieti), è ritenuto invece particolarmente indiziato di quattro estorsioni avvenute tra il 2016 e il 2019, quando, avvalendosi della forza di intimidazione derivante dall'appartenenza al clan dei Casalesi, ha chiesto a un altro imprenditore edile locale 1.000 euro nel periodo natalizio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo