Tutte le novità
25 Marzo 2021 - 10:26
Finalmente una buona notizia per Marta Novello, la giovane donna accoltellata da un 17enne mentre stava facendo jogging in una stradina di campagna nei pressi di Mogliano Veneto, dove abita.
Marta si è sveglita dal coma ed appena ha aperto gli occhi è ha chiesto dove fossero i suoi genitori
Ebbene Marta, dopo esser stata operata per una lesione al polmone e poi una seconda volta per una lesione al tendine, si è risvegliata.
I medici hanno riscontrato che le coltellate erano state 27, alcune persino in volto. A stringersi attorno a lei nel momento del risveglio ci sono stati i genitori e il fratello, affiancati nelle ultime ore anche dagli amici.
La giovane, estubata dai sanitari, è tornata cosciente e ha subito chiesto di mamma e papà: voleva parlare con suoi genitori.
E così è stato in una conversazione breve ma molto toccante, date le circostanze.
A sentire la 26enne, nelle prossime ore, saranno anche gli inquirenti che, su mandato della Procura dei minori, stanno facendo luce sul movente – ancora non chiaro (l’ipotesi della rapina finita male non convince del tutto) – della feroce aggressione avvenuta in via Marignana, a Morocco di Mogliano. è risvegliata.
La storia
La giovane, Marta Novello, era stata ricoverata a Treviso in terapia intensiva: le sue condizioni sono rimaste gravi per un bel po’ fino a ieri, quando finalmente si è svegliata. Il ragazzino, che al momento dell’aggressione si trovava in bicicletta, ha ammesso la tentata rapina ma è un movente che non convince del tutto gli investigatori. I due non si conoscevano, anche se abitavano entrambi a Mogliano. Le coltellate, spiegano i Carabinieri, sono state tutte sferrate alle spalle della donna.
Il giovane aggressore, fermato dai carabinieri, è accusato di tentato omicidio per aver accoltellato almeno una ventina di volte alle spalle la giovane.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo