Cerca

«Se Napoli viene commissariata, ci cappottiamo completamente»

«Se Napoli viene commissariata, ci cappottiamo completamente»

«Se Napoli viene commissariata, come città ci cappottiamo completamente». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenuto questa mattina a Radio Crc.

«Napoli in questo momento - ha aggiunto de Magistris - non potrebbe reggere nelle mani di un oscuro funzionario dello Stato, di un burocrate che penserebbe solo a muovere le carte la mattina e a non fare altro».

Secondo de Magistris, «è una certezza che viviamo tutti i giorni il fatto che ci siano alcuni, sia in Consiglio comunale che in Consiglio metropolitano, che non pensano all'interesse generale, ma soprattutto al particolare, a quello di sé stessi e del partito, andando poi contro la città o pezzi di città. Il mio auspicio, che fino ad ora ha avuto successo, è che questi siano la minoranza; se questi invece diventano la maggioranza dei consiglieri è un problema».

L'auspicio espresso da de Magistris è che «al di là degli schieramenti il consigliere risponda non solo alla propria coscienza, ma a quello che è il mandato degli elettori, e non credo che l'elettore dia il mandato per andare contro la città, contro i lavoratori, soprattutto in un momento storico come questo». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori