Cerca

Whirlpool, presidio a Napoli per la riapertura del tavolo

Whirlpool, presidio a Napoli per la riapertura del tavolo

NAPOLI. Presidio dei lavoratori Whirlpool in piazza del Plebiscito per sollecitare la Prefettura ad «intervenire sul Governo affinché al più presto - così come precisato da Fim Fiom e Uilm nella lettera consegnata in un incontro che si è tenuto al palazzo di governo - ci sia una convocazione di un incontro sindacale per poter ripresentare le ragioni del nostro No alla chiusura di Napoli e dimostrare il lento disimpegno dall'Italia che in tutti i siti si sta registrando con azioni sistematiche che contraddicono impegni ed accordi».

Una delegazione sindacale rappresentativa dei lavoratori dello stabilimento Whirlpool-Emea di Napoli è stata poi ricevuta dal Prefetto di Napoli Marco Valentini. 

I segretari confederali di categoria hanno rappresentato il persistere dello stato di tensione dei circa 400 lavoratori coinvolti nella dismissione dello stabilimento, che si inquadra in un contesto sociale ed economico già fortemente critico.

La delegazione, richiamando la manifestazione nazionale prevista per la giornata di domani, ha formulato l’auspicio della pronta ripresa del confronto sulla questione nell’ambito del tavolo istituito presso il Ministero dello Sviluppo economico.

Il prefetto ha espresso vicinanza ai lavoratori comunicando che saranno sensibilizzate al riguardo le autorità di Governo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori