Tutte le novità
25 Marzo 2021 - 13:55
NAPOLI. Saranno intensificati i servizi di controllo coordinati dalle forze dell'ordine a Napoli e nei comuni della provincia nei giorni delle festività pasquali, «consuetudinariamente connotate da una maggiore movimentazione di persone». È quanto deciso nel corso della riunione di coordinamento interforze presieduta dal prefetto di Napoli Marco Valentini alla quale hanno partecipato il procuratore generale di Napoli Luigi Riello, il procuratore di Napoli Giovanni Melillo e i vertici provinciali delle forze dell'ordine.
L'intensificazione dei controlli è stata disposta «anche per assicurare il rispetto delle misure dettate per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19».
Nel corso della stessa riunione è stata esaminata anche la situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica in ambito metropolitano, con particolare riferimento al comune di Somma Vesuviana, di recente interessato da alcuni episodi delittuosi, e al comune di Castellammare di Stabia. Al riguardo, fa sapere la Prefettura, «è stato programmato un rafforzamento del controllo del territorio, anche con la pianificazione di mirate operazioni interforze ad 'alto impatto' per la prevenzione ed il contrasto di ogni forma di illegalità».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo