Speciale elezioni
25 Marzo 2021 - 17:56
NAPOLI. I finanzieri del Comando provinciale di Napoli, nel corso di due distinti interventi, hanno sottoposto a sequestro quasi 140mila articoli tra capi di abbigliamento contraffatti, mascherine e prodotti di elettronica non sicuri. I Baschi Verdi del Gruppo Impiego di Napoli, impegnati nei controlli “anti Covid", hanno scoperto nel cuore del mercato rionale della Maddalena 3.850 mascherine monouso prive del marchio Ce e di informazioni o avvertenze in lingua italiana, e altri 300 dispositivi facciali con noti loghi contraffatti.
La titolare, una 40enne di origine cinese, è stata denunciata per ricettazione e contraffazione, oltre che segnalata alla Camera di Commercio per le violazioni amministrative previste dal Codice del Consumo. Nel corso di una seconda operazione, la Compagnia di Portici ha sequestrato, in un ingrosso cinese di articoli per l'illuminazione, 700 mascherine facciali con false attestazioni inerenti alle caratteristiche dei dispositivi di protezione individuale, 5.400 capi di abbigliamento contraffatti e 127mila prodotti per l'illuminazione privi delle informazioni in lingua italiana per i consumatori.
Anche in questo caso il titolare, un 59enne di origine cinese, è stato denunciato per ricettazione e contraffazione, oltre che segnalato alla Camera di Commercio per violazioni al Codice del Consumo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo