Tutte le novità
26 Marzo 2021 - 17:09
NAPOLI. Raddoppiano le postazioni di raccolta oli vegetale domestico esausto sul territorio cittadino. Ogni mese, i cittadini di Napoli possono conferire gli oli derivanti dalla cottura e dalla frittura dell'olio d'oliva, di semi e dai grassi vegetali ed animali (ad esempio burro e magarina) presso le adeguate postazioni nel territorio comunale.
Asia Napoli in sinergia con l'Assessorato all'Ambiente ha aumentato i punti di raccolta itineranti passando da 12 a 24, mentre restano sempre attivi quelli fissi presso le 10 isole ecologiche.
Le nuove postazioni, garantiranno una copertura pressochè uniforme sul'intero territorio di Napoli, fornendo ai cittadini un servizio aggiuntivo per facilitare il conferimento di questo rifiuti. Inoltre, appena possibile, saranno attivati nuovi punti di raccolta presso siti pubblici quali le sedi della municipalità, presso scuole, parchi pubblici etc.
«Esprimo soddisfazione – dichiara l'assessore all'Ambiente Raffaele Del Giudice - per il potenziamento di questo servizio e ringrazio l'Asia Napoli e tutti i lavoratori e lavoratrici per il lavoro svolto. È importante dimostrare concretamente attenzione e rispetto per l'ambiente raccogliendo in un contenitore l'olio domestico prodotto e conferirlo nelle modalità adeguate».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo