Cerca

Incidente in stazione Eav a Napoli: muore capostazione, grave addetto alle pulizie

Incidente in stazione Eav a Napoli: muore capostazione, grave addetto alle pulizie

NAPOLI. Tragedia sul lavoro nella stazione ferroviaria Eav di Botteghelle, sulla linea ex Circumvesuviana. Un capostazione, Salvatore Brancaccio di Torre del Greco, 41 anni, è deceduto mentre un operatore delle pulizie è rimasto gravemente ferito. A darne notizia la segretaria generale della Fit Cisl Campania.

Secondo una prima ricostruzione, un camioncino di una ditta di pulizia, parcheggiato su una salita, per motivi ancora da accertare, ha travolto e ucciso il capostazione e ferito gravemente uno dei dipendenti della ditta. Sulla dinamica, però, non ci sono ancora certezze.

«Quanto accaduto - dice il segretario Alfonso Langella - ci provoca profonda tristezza e grande preoccupazione. Auspichiamo che venga fatta chiarezza su quanto accaduto al più presto e ci associamo al dolore delle famiglie dei lavoratori rimasti vittime dell'ennesima tragedia sul luogo di lavoro. La sicurezza resta una priorità da garantire, occorre maggiore impegno da parte di tutti i soggetti che hanno competenza in materia».

«Tristezza infinita per un destino assurdo», commenta il presidente di Eav Umberto De Gregorio. 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori