Tutte le novità
27 Marzo 2021 - 11:16
Tragedia in una palazzina del Cairo.
Sono almeno 8 persone sono morte e altre 24 sono rimaste ferite questa mattina in un edificio crollato, probabilmente per un'esplosione in un caseificio al piano terra, in una zona molto popolare del Cairo, secondo quanto riraccontato dalle autorità del posto.
La tragedia
La sala crisi del governatorato è stata informata alle 3 del crollo di un edificio composto da un seminterrato, un piano terra e 10 piani" nel distretto di Gesr Suez, a est del Cairo, si afferma in una nota.
Il bilancio definitivo potrebbe essere più grave.
"Khaled Abdel Aal, il governatore, si è immediatamente recato sul luogo dell'incidente accompagnato dalle forze di protezione civile", prosegue il comunicato. Ha ordinato "la formazione di un comitato di esperti" per ispezionare gli edifici circostanti e valutare l'impatto dell'incidente.
Si ipotizza che il crollo sia dovuto ad uno scoppio avvenuto in un opificio situato al piano terra. Le forze della Protezione civile proseguono gli sforzi per la ricerca di altre vittime sotto le macerie
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo