Cerca

Schianto in moto contro un albero, Francesco muore a 35 anni

Schianto in moto contro un albero, Francesco muore a 35 anni

Francesco si schianta con la moto contro un albero: muore a 35 anni

Tragedia in strada, morto 35enne di Bitonto. La vittima, Francesco Papapicco, era un motociclista di Bari ed è morto schiantandosi con la sua moto contro un albero alla periferia della città.

L'incidente potrebbe essere avvenuto ieri ma a segnalare il corpo senza vita del ragazzo è stato nella tarda mattinata di oggi un contadino.

La vittima, stava probabilmente facendo motocross in un zona di campagna vicino via Balice, la strada che conduce da Bitonto all'aeroporto di Bari-Palese.

Il corpo dell'uomo, che indossava abiti da motociclista, era a terra sotto un albero e la moto non distante dal corpo.

 

La dinamica ancora non è chiara

Da una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, il 35enne sarebbe morto nel pomeriggio di ieri.

Ma il corpo sarebbe stato trovato solo questa mattina in un fondo privato da un contadino nei pressi di via Balice.

La moto, una Husqvarna 250, è attualmente sotto sequestro degli inquirenti. 

Sul posto, chiamati dal contadino che ha visto il cadavere di Papapicco, sono arrivati i carabinieri con la scientifica per i rilievi e il medico legale, ed è stato avvisato il pm di turno, Marcello Quercia.

 

Altra tragedia sull'asfalto, muore 18enne: aveva solo il foglio rosa

Tragico incidente mortale nel pomeriggio di martedì 23 marzo nel Trevigiano. Uno studente di 18 anni ha perso la vita dopo essersi schiantato con la sua moto contro un albero.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 16 a Monastier, in via Pellegrini.

La vittima si chiama Angelo Pellin, come riporta la Tribuna di Treviso, che rivela anche un altro drammatico particolare: il 18enne non aveva ancora la patente ma solo il foglio rosa che autorizza i maggiorenni a guidare la moto in particolari condizioni, su strade non trafficate e non di grande percorrenza, e non in orari di punta. 

Secondo una prima ricostruzione il giovane motociclista, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo della sua Benelli 300, comprata da poco.

La due ruote è finita fuori strada, toccando prima un albero e schiantandosi poi violentemente contro quello successivo.

Immediato l'allarme al 118, ma quando medici e infermieri sono arrivati in via Pellegrini per il 18enne non c'era ormai più nulla da fare. Sul luogo dell'incidente la polizia locale per i rilievi.

 

Furgoncino aziendale finisce contro il guardrail: muore 25enne
La tragedia è avvenuta il 22 marzo, il furgoncino aziendale finisce contro il guardrail e si spezza così la vita di un 25enne barese.

Carlos Modugno, questo il nome della vittima, è morto: sedeva sul posto del passeggero all'interno del veicolo guidato da un collega 22enne di Palo del Colle.

Mentre i due, dipendenti di una ditta di pulizie, stavano andando a lavorare a Bari, intorno alle 6.10 il guidatore ha perso il controllo del mezzo - per cause ancora da accertare - sulla strada provinciale 110, che collega Modugno a Carbonara.

Nel l'impatto, il mezzo è finito trafitto dal guardrail e per Modugno sono stati inutili i soccorsi dei medici del 118, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco.

Il 22enne è stato invece trasportato in ambulanza in codice rosso ed è al momento ricoverato al Policlinico in prognosi riservata.

Sull'episodio indagano i carabinieri, che però non hanno trovato segni di urti con altre auto, elemento che esclude un incidente che ha coinvolto altri veicoli. 

Dovranno accertare se il furgoncino sia finito fuori strada per l'eccessiva velocità, per un ostacolo improvviso, a causa dell'asfalto bagnato, un malore del conducente o una distrazione.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori