Tutte le novità
29 Marzo 2021 - 13:42
NAPOLI. Manifestazione con blocco stradale questa mattina sul lungomare di Napoli. A scendere in strada sono stati i disoccupati e precari che aderiscono al "Movimento 7 novembre". Dopo un breve blocco stradale sul lungomare, con i manifestanti che hanno esposto lo striscione "Né multe né denunce: lavoro o salario garantito", la protesta si è spostata in piazza Vittoria, davanti all'ingresso della Villa Comunale.
«Da anni proponiamo da anni progetti per la rigenerazione urbana, mobilità turistica, recupero delle eccedenze alimentari e farmaceutiche, la riapertura di spazi pubblici e la riapertura e la gestione delle aree verdi in città - si legge in un documento - sta di fatto che in città negli ultimi 10 anni non è stato fatto nulla se non abbattere alberi e chiudere parche e scuole ad ogni allerta meteo. Per la Villa comunale sono stati stanziati fondi dal Comune per 2 milioni di euro in un quadro che vede stanziato dallo stesso 5 milioni e mezzo per la piantumazione per tutti i quartieri della città dalle periferie al centro. Inoltre 14 milioni di euro stanziati da Città metropolitana per la riqualificazione di parchi. Malgrado ciò, si preferisce la gestione privata, si dice, non a fine di lucro. Noi vogliamo lavoro e benessere, formare gli operatori del settore, i pochi giardinieri in forza al Comune di Napoli non possono garantire un servizio organizzato ed efficiente, promuovere il libero accesso alle aree verdi, superare il modello privatistico degli spazi pubblici».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo