Tutte le novità
30 Marzo 2021 - 15:38
Poliziotti accerchiati e aggrediti ieri sera nei pressi di piazza Garibaldi da un gruppo di persone intervenute per impedire che fosse fermato un rapinatore. Due cittadini ghanesi, di 32 e 31 anni, con precedenti di polizia e irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, il 32enne anche per tentata rapina aggravata e danneggiamento aggravato.
Gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato a piazza Garibaldi un uomo che rincorreva una donna la quale chiedeva aiuto. I poliziotti hanno fermato l'uomo che, per guadagnare la fuga, si è scagliato contro la volante mentre altre persone hanno accerchiato gli agenti aggredendoli con calci e pugni per ostacolarne l'attività.
Sono sopraggiunti quindi altri equipaggi e, con non poche difficoltà, l'aggressore e un altro uomo sono stati bloccati, mentre gli altri sono riusciti ad allontanarsi. Gli agenti hanno accertato che il 32enne aveva avvicinato la vittima mentre usciva da un esercizio commerciale e, dopo averla percossa, aveva tentato di rapinarla.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo