Tutte le novità
30 Marzo 2021 - 16:51
POMIGLIANO D'ARCO. È stata trovata in via Taranto, una strada isolata di Pomigliano d'Arco, la scultura in bronzo che commemora il sacrificio di Salvo D'Acquisto, vicebrigadiere dei Carabinieri medaglia d'oro al valore militare, prelevata dal suo basamento nell'omonima piazza nella notte tra domenica e lunedì.
I Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno acquisito le immagini di videosorveglianza di tutte le strade cittadine e periferiche e sono riusciti ad individuare l'auto con la quale i ladri avevano raggiunto la piazza. A bordo viaggiavano un 18enne e un 17enne, entrambi incensurati.
Durante il controllo al quale sono stati sottoposti, hanno confessato ai Carabinieri di aver rubato la scultura per acquistare droga. E in effetti nelle loro tasche, infatti, i militari hanno trovato, e sequestrato, 2,7 grammi di crack e 5,6 grammi di marijuana. Nell'auto erano presenti anche strumenti di effrazione.
I due giovani dovranno rispondere di furto aggravato e detenzione di droga a fini di spaccio. La statua, ora custodita negli uffici della stazione dei Carabinieri di Pomigliano, sarà presto ricollocata al suo posto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo