Cerca

Sgombero Belle Arti a Napoli, protesta a seno nudo

Sgombero Belle Arti a Napoli, protesta a seno nudo

È stata sgomberata questa mattina dalle forze dell'ordine l'Accademia di Belle arti di Napoli, occupata da circa un mese dagli studenti. Gli stessi, alcuni dei quali sono stati identificati dalle forze dell'ordine, sono rimasti in presidio davanti all'ingresso dell'Accademia in via Santa Maria di Costantinopoli.

«Siamo stati svegliati alle 6.30 del mattino per lo sgombero. Ora chiediamo le dimissioni del direttore che non ha mai voluto un confronto con noi. Gli studenti all'interno dell'Accedemia sono stati denunciati, ma la nostra lotta inizia adesso», così uno studente.

Alcune ragazze del Collettivo Abane dell'Accademia di Belle Arti hanno poi protestato a seno nudo nei pressi dell'edificio sgomberato. Le ragazze hanno deciso di manifestare così, spiegano, contro ogni forma di discriminazione ma soprattutto per rimarcare con forza la loro richiesta ai vertici dell'Accademia affinché sia istituito uno sportello contro le molestie. Di recente, infatti, l'Accademia di Belle Arti di Napoli è stata al centro di una inchiesta della Procura che ha portato all'iscrizione del registro degli indagati di due docenti accusati di molestie. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori