Tutte le novità
01 Aprile 2021 - 11:51
La storia ha dell'inverosimile, mamma e figlia si scambiano i ruoli per sfuggire ai controlli. Volevano approfittare della forte somiglianza fisica, così una donna, di 36 anni, già positiva al Covid, ha inviato la figlia, di 21, a sottoporsi al tampone al posto suo.
La truffa in atto è stata però scoperta da agenti in abiti civili della Squadra Mobile della Questura di Trieste che hanno denunciato le due donne.
I controlli e la scoperta
Nel corso dei normali servizi di vigilanza, una pattuglia ha notato nell'ex area O.P.P. del comprensorio di San Giovanni, dove vengono - tra l'altro - effettuati i tamponi per il Covid, due donne che confabulando, si scambiavano i documenti.
La sostituzione
Subito dopo una delle due è entrata nella struttura per effettuare il tampone. Insospettiti, gli agenti hanno identificato le donne, madre e figlia di origini sud americane, regolarmente dimoranti a Trieste, e hanno fatto una verifica con il personale sanitario, scoprendo la sostituzione di persona e che il nome della madre era inserito tra le persone positive al Covid.
Le due sono state denunciate per il reato di sostituzione di persona in concorso; alla figlia è stata contestata anche una sanzione amministrativa per essere uscita di casa senza giustificato motivo data la zona rossa; alla madre è stata anche contestata la contravvenzione prevista per non aver avuto un comportamento che impedisse la diffusione di una malattia infettiva per l'uomo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo