Tutte le novità
01 Aprile 2021 - 16:33
NAPOLI. Il Comune di Napoli è intervenuto in via Sambuco e in via Toscanini nel quartiere di Ponticelli per rimuovere la targa dedicata a Gennaro Castaldi, pregiudicato ucciso in una stesa nel 2013.
Le operazioni di rimozione si stanno svolgendo grazie al coordinamento del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica guidato dal Prefetto di Napoli con il coinvolgimento dei vertici territoriali delle Forze dell'ordine, della Procura della Repubblica e della Procura Generale e si sta così procedendo alla rimozione di altarini, murales e altri manufatti abusivi riconducibili alla criminalità organizzata. Un lavoro settimanale programmato su tutto il territorio cittadino e non: è di oggi anche l'intervento nel Comune di Cercola dove è stato rimosso un altarino in memoria di Bevar Luigi detto “'O Mericano".
«Interventi particolarmente delicati che hanno richiesto un'organizzazione e una collaborazione interforze di grande complessità ma necessari e significativi per i cittadini che abitano quei luoghi che devono sentirci vicini» dichiara l'assessore con delega alla sicurezza urbana e alla polizia locale Alessandra Clemente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo