Tutte le novità
02 Aprile 2021 - 19:31
Stefano muore travolto da un’auto mentre era in bici: aveva solo 13 anni
Tragedia a Lentini in provincia di Siracusa, Stefano Russo è morto dopo esser stato travolto da un'auto mentre era in sella alla sua bici.
Non ce l'ha fatta il tredicenne trasportato all'ospedale Cannizzaro di Catania dopo le ferite riportate in un incidente stradale.
La dinamica dell'incidente
Mercoledì pomeriggio si trova sulla sua bici a Lentini, provincia di Siracusa, quando una Renault guidata da un uomo di 60 anni l'ha investito.
Il ragazzo viene sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare.
Stefano frequentava la seconda media all'Istituto comprensivo «Pirandello» di Carlentini ed anche il gruppo Agesci «Lentini 1» della chiesa Sant'Alfio di Lentini.
Il cordoglio
«Nessun commento potrebbe mai rendere idea del dolore che ha investito i nostri cuori – si legge nel post scritto su Facebook –.
La comunità scolastica dell’Istituto Pirandello, ancora incredula, si stringe attorno alla famiglia del piccolo Stefano, ai suoi amici, a quanti in questo momento versano lacrime non confortabili.
Bambino solare, prezioso, sorridente e allegro... a te Stefano il nostro saluto. La terra ti sia lieve piccolino».
I genitori hanno dato l'assenso all'espianto degli organi
I funerali si svolgeranno lunedì, nella chiesa di Sant'Alfio.
E i carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente.
Un angelo si è unito in cielo
Ieri ci ha lasciato il piccolo Stefano, un ragazzino dolce e sorridente, con una gran voglia di vivere e con una vita spezzata troppo presto .
Non ci sono parole e nè mai potranno bastare per dare conforto ai genitori e alla sorella, ma la perdita è anche dell’intera comunità che si unisce al dolore incommensurabile della famiglia Russo-Buremi, alla quale va un nostro abbraccio virtuale.
Covid Sicilia, oggi 1.222 contagi e 15 morti: bollettino 2 aprile
Sono 1.222 su 21.144 tamponi processati i nuovi casi di Covid-19 registrati oggi, 2 aprile, in Sicilia, dove gli attuali positivi sono 21.011.
Il dato è contenuto nel bollettino quotidiano del ministero della Salute, da cui emerge che le vittime in un solo giorno sono state 15 (4.662 dall'inizio dell'emergenza sanitaria) e i guariti 66.
Degli attuali positivi i ricoverati con sintomi sono 898, mentre si trovano in terapia intensiva 150 pazienti.
Questa la ripartizione su base provinciale dei nuovi casi: 463 a Palermo, 162 a Catania, 132 a Messina, 80 a Ragusa, 113 a Trapani, 27 a Siracusa, 109 a Caltanissetta, 103 ad Agrigento e 33 a Enna.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo