Tutte le novità
06 Aprile 2021 - 08:30
Si getta dal ponte sotto gli occhi della fidanzata.
La tragedia è avvenuta nella serata di Pasquetta nel comune di Borgo a Mozzano, al Ponte del Diavolo.
Tragedia nella tarda serata di ieri a Borgo a Mozzano
Un giovane di Lucca, dopo aver raggiunto la parte più alta del Ponte del Diavolo si è lanciato improvvisamente nel fiume Serchio.
A lanciare l’allarme, intorno alle ore 21, era stata la fidanzata, presente alla drammatica scena e del tutto impotente di fronte alla determinazione del giovane nel compiere il gesto disperato.
Dopo aver corso fino alla sommità del ponte, infatti, niente ha potuto fermarlo.
Immediate e serrate le ricerche del trentatreenne, individuato senza vita verso la mezzanotte dagli operatori della Misericordia di Borgo a Mozzano e recuperato dai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Lucca.
Presenti sul posto per le ricerche, intorno al luogo della caduta, anche i carabinieri della stazione di Borgo a Mozzano e il nucleo sommozzatori del vigili del fuoco, partiti dal Comando di Firenze, insieme alle squadre rafforzate della Protezione civile locale.
Un incredibile dispiegamento di forze, con squadre subito accorse e animate dalla speranza di un salvataggio difficilissimo e tuttavia perseguito con ogni mezzo e in qualsiasi modo.
Al ritrovamento del corpo senza vita, lo sgomento si è diffuso tra tutti, mentre le luci dei fari accecanti si spegnevano, ormai inutili.
La salma è stata trasportata all’obitorio di Lucca
Il pm Laura Guidotti disporrà l’esame esterno.
Intanto la notizia della tragedia ha iniziato a circolare anche sui social.
Patrizio Andreuccetti, sindaco di Borgo a Mozzano, ne ha dato notizia sulla sua pagina Facebook:
«Al Ponte del Diavolo sarebbe accaduta una tragedia.
Un ragazzo si sarebbe gettato volontariamente dalla sommità del monumento.
Sul posto tutti i mezzi di ricerca e di soccorso.
Una preghiera per lui e per le persone che gli vogliono bene».
Le ricerche proseguono fino a poco prima delle 24, quando il corpo dell’uomo è stato rinvenuto dai vigili del fuoco poco lontano dal punto in cui sarebbe caduto in acqua.
È ancora il sindaco di Borgo a Mozzano Andreuccetti a darne notizia.
«Purtroppo il ragazzo è stato trovato senza vita.
Una preghiera per lui, per la sua famiglia e per le persone che gli vogliono bene.
Una tragedia immane. Ora solo rispetto e delicatezza».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo