Tutte le novità
22 Novembre 2016 - 17:46
La proposta presentata in consiglio regionale da Bruna Fiola del Pd: «Prevede l'inserimento al lavoro delle donne vittime di violenza ed una misura tutelare anche per i figli»
L'annuncio della proposta presentata in consiglio regionale è di Bruna Fiola del Pd. La legge prevede l'inserimento al lavoro delle donne vittime di violenza ed una misura tutelare anche per i figli, che di fatto rimangono senza piu' alcun sostegno economico. Per loro si apriranno diverse alternative: l'inserimento al lavoro o il finanziamento per un percorso di studi. «Alla violenza fisica e psicologica sulle donne spesso ricade anche quella economica. In molte non sapendo come mantenere i propri figli si sentono prigioniere dei propri mariti. La legge si articola in maniera tale da non proporre piu' sussidi, ma veri e propri percorsi lavorativi. Per restituire dignita' a tutte quelle donne maltrattate» ha detto il consigliere regionale del Pd.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo