Tutte le novità
06 Aprile 2021 - 16:17
NAPOLI. Saracinesche alzate e capi di abbigliamento intimo esposti in vetrina. Questa la singolare forma di protesta di alcuni commercianti di Napoli contro la chiusura dei negozi di abbigliamento imposta dalle misure anti Covid previste per le regioni che rientrano in zona rossa.
La norma prevede la deroga per negozi di vendita al dettaglio di capi d'abbigliamento per bambini e neonati e per quelli di biancheria personale, da qui l'idea di esporre biancheria intima invece dei consueti abiti e scarpe.
Anche alcune gioiellerie hanno provocatoriamente esposto in vetrina boxer e leggins al posto di anelli e collane. L'iniziativa di protesta è stata ideata e lanciata da Federmoda Confcommercio Napoli.
Domani sarà la volta di Confesercenti Campania, che alle 10.30 in piazza Plebiscito a Napoli terrà una manifestazione di protesta «per invocare risposte e aiuti per 15 categorie d'impresa», con l'esposizione in piazza di 15 croci a simboleggiare «la disperazione di ciascun settore commerciale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo