Tutte le novità
13 Aprile 2021 - 09:20
Un contrabbando consolidato di alcool in più province pugliesi, di sigarette di provenienza napoletana per la rivendita nella provincia di Foggia e un significativo commercio illecito di stupefacenti, per lo più cocaina, che dall'Alto Tavoliere approdava a Manfredonia, è stato bloccato da militari della Guardia di finanza, coordinati dalla Procura della Repubblica della città dauna.
Questa mattina le Fiamme Gialle hanno eseguito, con il supporto dell'elicottero della Sezione Aerea di Bari, una ordinanza cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale, nei confronti di sette persone residenti nei comuni di Manfredonia, San Severo, Torremaggiore, Napoli e Rovigo, tutti con precedenti di polizia.
Sono responsabili, a vario titolo, dei reati di contrabbando di alcool e tabacchi lavorati esteri, detenzione e commercio di sostanze stupefacenti. Le indagini sono partite da alcuni servizi di pattugliamento svolti dai finanzieri lungo le principali strade che collegano Manfredonia a San Giovanni Rotondo, San Severo, Torremaggiore.
Alcune persone con precedenti per droga, in piena pandemia, eludendo le norme per il contenimento del virus, si spostavano tra i vari centri e oltre regione, dichiaratamente per motivi di lavoro. E invece lo facevano per approvvigionarsi di alcool di contrabbando da destinare ad uso alimentare, pur non presentandone le caratteristiche.