Tutte le novità
02 Dicembre 2016 - 15:40
La tragedia ha colpito una disabile
PISA. Una bimba di 6 anni è morta mentre si trovava all'interno di una scuola materna comunale di Pisa. Il decesso sarebbe stato provocato da un soffocamento provocato da una spugna, che la piccola avrebbe ingoiato. Sul posto è intervenuto subito anche il personale del 118 che ha provato a rianimare la bambina, senza però riuscirvi. Sulla vicenda indaga la polizia.
L'incidente è accaduto intorno a mezzogiorno alla scuola materna Agazzi, nel quartiere de I Passi. Secondo le prime informazioni la bambina, disabile, seguita da una maestra di sostegno, avrebbe messo in bocca un pezzo di una spugna in gommapiuma con cui stava giocando, che poi le avrebbe ostruito le vie respiratorie. Le educatrici appena si sono rese conto che la bimba aveva ingerito qualcosa sono intervenute immediatamente con le manovre anti-soffocamento. Alla scuola materna sono arrivati anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il prefetto Attilio Visconti e il questore Alberto Francini. L'aula della scuola materna in cui si è verificata la tragedia è stata messa sotto sequestro dalla polizia che sta conducendo le indagini. Dopo l'incidente, sono stati chiamati i genitori degli altri bambini per riprendere i figli e portarli a casa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo