Tutte le novità
15 Aprile 2021 - 13:30
«Se De Luca ostacola il piano nazionale, mettendo a rischio la vita di persone umane e la condizione economica, sociale e lavorativa della nostra città, lo Stato deve intervenire e ha gli strumenti. Se un presidente di Regione si mette di mezzo, si toglie l'ostacolo. Compito della Repubblica è rimuovere gli ostacoli e questo può diventare un ostacolo per la salute e la ripresa economica della nostra città». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, interpellato sull'intenzione manifestata dal governatore campano Vincenzo De Luca di immunizzare l'intera popolazione della città di Napoli entro luglio.
«Mi sono stancato di fare questa polemica con De Luca - ha aggiunto de Magistris - e meno male che ormai l'hanno conosciuto in tutta Italia e hanno capito che queste dichiarazioni fanno solo male, perché illudono una popolazione stremata. Dicendo che può vaccinare persone che lui sa perfettamente che non può vaccinare, sta illudendo persone che sono stremate perché magari la Regione non dà i ristori che dovrebbe dare, o fa provvedimenti solo punitivi nei confronti di cittadini e categorie economiche. Il presidente della Regione ponesse fine a tutto questo, perché ora c'è bisogno di unità di cooperazione istituzionale. Se figliuolo dice che il piano è nazionale, De Luca deve collaborare, e Figliuolo non si può limitare alle parole, perché se De Luca ostacola il piano nazionale lo Stato deve intervenire e ha gli strumenti per farlo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo