Tutte le novità
15 Aprile 2021 - 19:44
Il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna ha confermato l'accordo raggiunto con il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini per inserire il recupero di una delle più grandi e famose opere monumentali del Mezzogiorno, il Real Albergo dei Poveri di Napoli, tra gli interventi direttamente finanziati nella componente Turismo e Cultura del Pnrr.
La notizia è stata resa nota nel corso dell'audizione in Conferenza Unificata. Per il restauro e la restituzione alla città dell'edificio settecentesco saranno investiti 100 milioni di euro.
«Rendere visitabile e viva questa meraviglia - ha detto Carfagna - è un atto doveroso verso la città e la sua storia , ma anche una scelta strategica per lo sviluppo culturale e turistico di Napoli».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo