Tutte le novità
19 Aprile 2021 - 09:55
Un uomo avrebbe sgozzato la moglie e il loro cagnolino poco prima dell'alba.
Secondo le prime indagini i due avrebbero avuto un litigio ieri sera, ma la vicenda è ancora in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri, che sono intervenuti prontamente sul posto.
La dinamica
L’uomo, secondo le prime indagini, avrebbe sgozzato la consorte mentre stava dormendo. La follia omicida l’avrebbe portato a sgozzare anche il cane, dopodiché sarebbe tornato a letto. per dormire.
Le indagini
L’appartamento nel centro storico del piccolo paese della Val Nervia è stato posto sotto sequestro per decisione del magistrato.
Secondo alcune testimonianze, ancora al vaglio degli inquirenti, la coppia avrebbe violentemente litigato ieri sera.
Il movente
Il movente è ancora oscuro e misterioso, ma la magistratura avrebbe già fatto scattare un provvedimento di fermo nei confronti dell’uomo, di 82 anni, Fulvio S.
I militari hanno in questi minuti recuperato il corpo della donna e stanno proseguendo con i rilievi.
Ferrara, 75enne morta in casa: interrogato il figlio
Sul cadavere ci sarebbero lievi tracce riconducibili a un possibile decesso per soffocamento
Una 75enne è stata trovata morta in casa. Al momento il pm sta interrogando il figlio della donna. Stamattina al 112 dei Carabinieri di Ferrara è arrivata una richiesta d’intervento da parte di uno psichiatra ferrarese, che affermava di aver ricevuto un messaggio, da un utente a lui sconosciuto, nel quale veniva informato della morte di una donna in via Ghiara e si affermava fosse stata causata dal figlio. La centrale operativa ha inviato immediatamente sul posto una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile e, contestualmente, ha verificato l’utenza da cui il messaggio era pervenuto, che risultava effettivamente riconducibile a un uomo residente all’indirizzo indicato.
Sul posto, i militari hanno trovato tre figli della vittima (due uomini e una donna) di età compresa tra i 45 e i 55 anni, tutti conviventi con l’anziana madre. In camera, disteso sul letto, c'era il cadavere della 75enne pensionata. I preliminari accertamenti condotti dall’anatomopatologo, espressi con assoluta riserva, confermerebbero la presenza di lievi tracce riconducibili a un possibile decesso per soffocamento, non escludendo tuttavia le cause naturali dell’accadimento.
Sulla base degli elementi raccolti, il pm sta procedendo in questo momento all’interrogatorio del figlio della defunta, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara. Gli ambienti della casa non presentavano segni di colluttazione o confusione, né tantomeno sul corpo della donna sono state trovate lesioni o tracce evidenti di azioni violente. Sul posto, oltre al personale del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Ferrara, anche gli uomini della sezione rilievi del Reparto Operativo per il sopralluogo e i repertamenti del caso, condotti in presenza del medico legale, inviato presso l’abitazione dal pm di turno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo