Cerca

Si cosparge di benzina e si dà fuoco, è gravissimo

Si cosparge di benzina e si dà fuoco, è gravissimo

Tragedia a  Brusnengo, nel Biellese. Un uomo si è cosparso di benzina con la pistola di un distributore e si è dato fuoco.

 

Il fatto

 

Sono gravi le condizioni di un 26enne, che nella notte a Brusnengo, nel Biellese, si è procurato gravi ustioni.

I soccorsi

 

 Trasportato all’ospedale di Biella dai sanitari del 118, intervenuti con vigili del fuoco e carabinieri, è stato trasferito in elicottero al Cto di Torino.

 

 

È accaduto in un’area di servizio lungo la Provinciale 142, non lontano dall’abitazione del giovane che, poco prima di darsi fuoco, ha prelevato al Bancomat. Non sono al momento noti i motivi del gesto

 

 L’allarme  

Le persone sul posto hanno vissuto momenti di puro terrore.

Dopo l'allarme lanciato da alcuni residenti, sul posto sono accorsi vigili del fuoco, carabinieri e sanitari del 118 che sono riusciti a spegnere le fiamme e a salvare il giovane che però è rimasto ustionato su oltre il 90% del corpo ed ora è in condizioni gravissime.

 

 I soccorsi

La vittima è stata portata d'urgenza e in codice rosso all'ospedale di Biella per le prime cure ma, vista la gravità della sua situazione, è stato deciso poi il trasferimento al Cto di Torino in elicottero.

L’uomo è  ricoverato  in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del Centro Traumatologico Ortopedico del capoluogo piemontese.

 

Le motivazioni

Non sono note le cause dell’estremo gesto.

In un primo momento  si presumeva  fosse un incidente mentre l'uomo faceva rifornimento di carburante ma i successivi accertamenti dei carabinieri accorsi sul posto hanno scoperto che si sarebbe trattato di un gesto volontario: si sarebbe cosparso di benzina con la pistola dell'erogatore del distributore dandosi poi fuoco con un accendino. Dopo aver messo in sicurezza l'area del distributore, ora prosegue il lavoro di Vigili del Fuoco e forze dell'ordine per far piena luce sulla vicenda.

 

 

 

Addio a Giovanni, morto a 27anni

E’ Giovanni, il giovane parrucchiere morto sui binari a Torre Annunziata: aveva solo 27 anni

La tragedia

E’ il giovane Giovanni Adinolfi la vittima del tragico incidente verificatosi, in prossimità di un passaggio a livello, lo scorso sabato, nelle vicinanze di un passaggio a livello a Torre Annunziata.

 

Il dolore di tutti

 

Addio Giovanni, il 27enne cavese che lavorava come parrucchiere, è stato travolto da un treno in corsa mentre attraversa i binari. La procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta destinata a chiarire se il decesso del giovane sia avvenuto per un gesto volontario o se si sia trattato di una tragica fatalità. La magistratura ha disposto il sequestro della salma del ragazzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori