Cerca

Melito, presi in 5 con oggetti preziosi appena rubati

Melito, presi in 5 con oggetti preziosi appena rubati

Nella vettura dei malviventi trovati anche attrezzi atti allo scasso

MELITO. I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno tratto in arresto a Melito 4 soggetti già noti alle forze dell'ordine, denunciando in stato di libertà un loro complice 17enne. Si tratta di Djordjevic Nebojsa, originario della Serbia, 30 anni, domiciliato nel campo nomadi sulla cupa perillo, Milenkovic Miroslav, 20 anni,  domiciliato nel campo nomadi della circumvallazione, Nikolic Franko, appena 18enne, domiciliato a Melito e Jovanovic Jovica, 25 anni, domiciliato nel campo sulla circumvallazione.

Tutti sono ritenuti responsabili di un furto aggravato e di un tentato furto in abitazione nonché di porto ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. Uno anche di resistenza a pubblico ufficiale: si è energicamente divincolato nelle fasi concitate dell'arresto.
I 5 sono stati sorpresi dai militari in via degli eucalipti. Erano a bordo di una mazda sulla quale è stato trovato un lampeggiante. A bordo 34 oggetti preziosi, 19 dei quali sono risultati provento di un furto in abitazione perpetrato ieri pomeriggio a San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento, ma anche oggetti atti allo scasso, indumenti per travisare il volto, guanti per non lasciare impronte.
Nel prosieguo delle indagini è stato accertato che nella serata di ieri avevano tentato di perpetrare un furto in abitazione anche a Calvizzano, ma il furto era fallito perché la padrona di casa si era accorta del loro imminente ingresso nell'abitazione.
Mentre proseguono le indagini per accertare la provenienza dei restanti preziosi, gli arrestati sono stati tradotti a Poggioreale.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori