Cerca

Poliziotto morto a Napoli, funerali con il capo della Polizia

Poliziotto morto a Napoli, funerali con il capo della Polizia

Sono stati celebrati questa mattina, nella Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito a Napoli, alla presenza del Capo della Polizia Lamberto Giannini, i funerali solenni del sovrintendente capo della Polizia di Stato Giovanni Vivenzio, morto tre giorni fa in ospedale a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto il 6 aprile in via Giordano Bruno.

Vivenzio, 54 anni, della sezione "Falchi", era a bordo di una moto insieme a un collega e si stava muovendo a supporto di colleghi per la segnalazione di uno scooter rubato, quando la moto si è scontrata con un'auto.

Il collega è ancora ricoverato in ospedale ma non rischia la vita. Nel corso della cerimonia è intervenuto il questore di Napoli, Alessandro Giuliano: «Questo nostro lavoro così bello e difficile - ha detto Giuliano - solo ogni tanto ha degli aspetti eclatanti, che rubano l'attenzione della gente. Per la maggior parte è fatto di sforzi, sacrifici e atti di coraggio compiuti ogni giorno di cui nessuno saprà mai nulla, ma non per questo meno importanti, come correre in supporto di colleghi che stanno inseguendo uno scooter. Oggi ne parliamo per quanto avvenuto a Gianni e Stefano, ma forse è il momento giusto per ricordare il lavoro oscuro e spesso rischioso delle donne e degli uomini delle forze dell'ordine, eroi normali che lasciano il segno e che non si dimenticano». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori