Tutte le novità
23 Aprile 2021 - 07:00
Bagnoli, posti di blocco e perquisizioni anche a Soccavo, in cella due 30enni e un 19enne. Oltre 40 dosi pronte per la vendita trovate nell’androne di un palazzo al Rione Traiano
NAPOLI. Lotta incessante allo spaccio di stupefacente nelle zone ritenute particolarmente attive dalle forze dell’ordine. Un’azione continua e proficua come dimostrano i risultati dei controlli attuati dai carabinieri della Compagnia di Bagnoli, in particolare nei quartieri di Bagnoli e Soccavo, con servizi di osservazione, strade a setaccio e diverse perquisizioni. Un fenomeno, quello dello spaccio, che registra un’impennata in prossimità del fine settimana.
Pusher che con fantasia tentano di eludere i controlli, come nascondere il carico da un chilo e mezzo di stupefacenti nel passeggino per bambini. Buono il bilancio dell’operazione, tre arresti e sequestro di droga e denaro ritenuto di illecita provenienza. Ecco nel dettaglio.
Durante le operazioni, i carabinieri della stazione di Bagnoli hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Gennaro Fiore, 30enne di Pozzuoli già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di un servizio mirato in viale della liberazione i militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio insieme a quelli del Reggimento Campania, hanno trovato e sequestrato mezzo chilo di hashish e 1720 euro in contante ritenuto provento illecito.
La perquisizione, estesa anche all'abitazione di Pozzuoli, ha consentito di recuperare ancora altra droga, quasi 1 chilo e mezzo della stessa sostanza. Il 30enne, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio Nel quartiere Soccavo, invece, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Bagnoli hanno arrestato per spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina Diego Benincasa e Francesco Pio Salvati, 30enne e 19enne del posto, sono già noti alle forze dell’ordine. I militari li hanno notati in via Tertulliano. Stavano cedendo delle dosi ad alcuni “clienti”.
I carabinieri li hanno bloccati e perquisiti. Rinvenute e sequestrate delle dosi di cocaina e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente. Gli arrestati sono stati condotti al carcere. Ma non è tutto. Durante le perquisizioni i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno sequestrato anche 65 grammi di hashish.
La droga - suddivisa in 43 dosi - era nascosta sotto un vaso nell’androne di un palazzo di via catone nel Rione Traiano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo