Cerca

Lanciano mattone contro ambulanza: sfiorata la tragedia

Lanciano mattone contro ambulanza: sfiorata la tragedia

Increscioso episodio nel Napoletano che ha visto ancora una volta in pericolo l’incoluminità di operatori sanitari,  segnalato dalla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”.

Un’ambulanza del 118 è stata presa di mira  da persone che hanno scagliato dei mattoni verso la vettura rompendone il finestrino.

Gli operatori erano sil posto per prestare aiuto ad un paziente.

Come si legge sul Social: 

“Lancio di mattoni contro ambulanza! Nella serata di oggi l’ambulanza 118 della Asl Napoli 2, postazione di Quarto, in provincia di Napoli, che diretta su un soccorso a persona, e’ stata bersaglio di un lancio di mattoni”.

“I mattoni hanno mandato in frantumi il vetro laterale del mezzo di soccorso. L’autore di tale gesto è ignoto e il movente è ancora al vaglio degli inquirenti. Fortunatamente nel vano sanitario non c’era nessuno, paziente e/o equipaggio, altrimenti adesso avremo raccontato una tragedia! L’equipaggio in questi minuti è in caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia. Stressati, sottopagati e presi a “mattonate”! Adesso la misura è colma! Solidarietà da parte di NTI agli operatori della CROCE ITALIA vittime di tale vile aggressione: Rosario Ambrosio Antonio Barone”.

La ricostruzione del fatto

Le forze dell’ordine sono al lavoro per tentare di ricostruire accuratamente la vicenda, cercando anche di avere accesso ad eventuali sistemi di videosorveglianza posti nelle vicinanze del fatto, così da risalire agli autori dell’ignobile gesto.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori