Tutte le novità
23 Aprile 2021 - 09:49
Increscioso episodio nel Napoletano che ha visto ancora una volta in pericolo l’incoluminità di operatori sanitari, segnalato dalla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”.
Un’ambulanza del 118 è stata presa di mira da persone che hanno scagliato dei mattoni verso la vettura rompendone il finestrino.
Gli operatori erano sil posto per prestare aiuto ad un paziente.
Come si legge sul Social:
“Lancio di mattoni contro ambulanza! Nella serata di oggi l’ambulanza 118 della Asl Napoli 2, postazione di Quarto, in provincia di Napoli, che diretta su un soccorso a persona, e’ stata bersaglio di un lancio di mattoni”.
“I mattoni hanno mandato in frantumi il vetro laterale del mezzo di soccorso. L’autore di tale gesto è ignoto e il movente è ancora al vaglio degli inquirenti. Fortunatamente nel vano sanitario non c’era nessuno, paziente e/o equipaggio, altrimenti adesso avremo raccontato una tragedia! L’equipaggio in questi minuti è in caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia. Stressati, sottopagati e presi a “mattonate”! Adesso la misura è colma! Solidarietà da parte di NTI agli operatori della CROCE ITALIA vittime di tale vile aggressione: Rosario Ambrosio Antonio Barone”.
La ricostruzione del fatto
Le forze dell’ordine sono al lavoro per tentare di ricostruire accuratamente la vicenda, cercando anche di avere accesso ad eventuali sistemi di videosorveglianza posti nelle vicinanze del fatto, così da risalire agli autori dell’ignobile gesto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo