Tutte le novità
13 Dicembre 2016 - 19:42
Critiche da Forza Italia: inaugura le opere di Caldoro
NAPOLI. «C'eravamo dati una data e un obiettivo, così è stato, oggi apriamo l'ospedale del mare». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (nella foto al taglio del nastro con il cardinale Crescenzio Sepe) durante l'inaugurazione del presidio ospedaliero. Da oggi entrano in funzione i primi servizi per l'utenza dotati di alte tecnologie: Diagnostica per immagini, Dialisi e Radioterapia. «Abbiamo utilizzato un metodo di lavoro traumatico ma sarà così anche per il futuro - ha avvisato - Ringrazio i consiglieri regionali presenti, i medici, i titolari di Astaldi che hanno fatto un lavoro straordinario, anzi, verificheremo da qui a un anno con le manutenzioni se è stato straordinario o no. Grazie al commissario Verdoliva che ha seguito con passione e assumendosi responsabilità per arrivare alla conclusione. Siamo partiti, Abbondante ha rispettato alla tedesca i tempi che gli avevamo dato. Lui e Verdoliva sono due vertici della sanità campana, ma presto anche di quella nazionale. Lavorando sodo siamo riusciti a togliere le barelle dal Cardarelli in due mesi»
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, arrivato all'ospedale del mare per inaugurare l'apertura, si è fermato a parlare con alcuni rappresentanti del centro Ester di Barra e con alcuni cittadini che hanno esposto uno striscione con su scritto "Lottiamo per la legalità, i diritti e la buona sanità".
Non sono mancate le critiche. In un tweet, il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale, Armando Cesaro: «Ennesimo taglio nastro di De Luca di ennesima opera realizzata da governo Stefano Caldoro. A quando i frutti suo esecutivo?»
«“Giornata storica per la sanità campana” annuncia il presidente tagliatore di nastri, che oggi ha inaugurato tre reparti tre dell'Ospedale del Mare, dove manca ancora quasi tutto, incluso il pronto soccorso e soprattutto il personale. Per completarlo ci sono voluti dodici anni e ancora non è finito, e sono stati impiegati finora il doppio dei fondi previsti. Un grande successo davvero! A marzo 2015, in cui l'allora presidente Caldoro (che pure coi tagli di nastri aveva buona dimestichezza) ne inaugurò la reception e il poliambulatorio, De Luca disse che era una ‘truffa mediatica’, ‘cialtronerie da cabaret’. Ecco oggi si potrebbero adoperare le sue stesse parole. Quello che è certo è che, mentre l'ospedale del Mare non è stato ancora aperto, l'Annunziata e il San Gennaro sono già stati smantellati e chiusi a doppia mandata», ha scritto la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino sul suo profilo facebook.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo