Tutte le novità
23 Aprile 2021 - 09:55
Indebitato, simula degli allarmi bomba per allontanare i creditori.
Un 45enne di Varcaturo, località nel comune di Giugliano in Campania (Napoli) è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri, nell'ambito di indagini della Procura di Napoli Nord, per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.
L'uomo, il 3 e il 9 aprile scorsi, ha chiamato in forma anonima i numeri attestati all'Ufficio postale di via Domitiana e alle 2 filiali bancarie di via Lago Patria e della poco distante base Nato, segnalando degli allarmi bomba che si sono rivelati falsi dopo una verifica fatta dal nucleo Carabinieri cinofili e dagli artificieri.
Lo stesso episodio è avvenuto ieri mattina.
L'uomo ha effettuato un'altra telefonata all'Ufficio postale di Lago Patria.
Sono immediatamente scattati gli accertamenti dei Carabinieri che lo hanno identificato.
I militari hanno perquisito la sua abitazione, trovando e sequestrando il cellulare dal quale erano partite tutte le chiamate.
L'uomo ha spontaneamente dichiarato di avere molti debiti e di aver simulato i falsi allarmi bomba per dimostrare ai suoi creditori di essere impossibilitato ad effettuare prelievi di denaro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo