Tutte le novità
24 Aprile 2021 - 18:46
Anche una delegazione dei lavoratori Whirlpool di Napoli parteciperà domani all'iniziativa dei sindaci del Sud che si terrà in piazza del Plebiscito, a Napoli, per chiedere che più risorse del Recovery fund siano destinate al Mezzogiorno.
«Ci sentiamo rappresentanti con la nostra vertenza - fanno sapere gli operai Whirlpool - nelle problematiche economiche e sociali che il Mezzogiorno da oltre 100 anni subisce per una politica incentrata verso i territori del Nord. Condividiamo le motivazioni per cui 500 sindaci del Sud e tante realtà si incontrano per chiedere rilancio e sviluppo del Paese. Il recovery plan rischia di avere un impiego diverso rispetto a quanto la Comunità Europea aveva decretato, e cioè risorse e fondi per sviluppare e rilanciare il Mezzogiorno. In piazza il 25 aprile perché la Resistenza non è mai scomparsa e il Sud non ha mai smesso di lottare. Napoli non molla e con noi un Sud intero» concludono gli operai dello stabilimento Whirlpool di via Argine, chiuso dalla multinazionale lo scorso 1° novembre.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo