Tutte le novità
25 Aprile 2021 - 12:48
Un corteo di disoccupati ed abitanti ha occupato l'ex area Italsider, dove un tempo sorgeva l'acciaieria di Bagnoli, a Napoli.
Un'iniziativa, cui si fa portavoce l'Osservatorio Popolare nato sul territorio, per sollecitare il coinvolgimento dei cittadini nel processo che dovra' portare al rilancio dell'area.
Tra le richieste, la possibilita' per i residenti di visitare la zona del cantiere, soprattutto nella attuale fase di bonifica.
Sollecitati incontri di approfondimento prima che siano adottate scelte definitive. E ancora, l'accelerazione sulle clausole sociali per il lavoro con un adeguato coinvolgimento dei lavoratori al termine del processo di formazione.
Serve, a dire dei manifestanti, "il protagonismo degli abitanti del quartiere dando loro gli strumenti effettivi per il monitoraggio ed il controllo della bonifica".
Infine la solidarieta' a chi "si impegna contro il Tav e la Tap".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo