Tutte le novità
25 Aprile 2021 - 16:06
«Anche io ho dovuto prendere un treno e scappare via per poter fare al Nord quello che sognavo di poter fare nella mia vita, poi tornando ho capito che ci sono ingiustizie che vanno combattute e frenate». Lo ha detto Al Bano, che a sorpresa questa mattina si è unito alla protesta dei sindaci del Sud in piazza del Plebiscito a Napoli contro la ripartizione delle risorse del Recovery fund.
Al Bano, visibilmente emozionato quando ha preso la parola, ha confessato che «mi riesce più facile cantare che parlare», ma ha aggiunto che «di fronte alle ingiustizie bisogna creare uno spazio di giustizia. Non vedo perché debbano esserci sperequazioni e questa definizione di cittadini di serie A e di serie B. Questo non va bene, noi non siamo fanalino di coda di nessuna nazione, siamo parte integrante e vogliamo difendere i nostri doveri e i nostri diritti. Se siamo qui è perché la questione meridionale non è ancora risolta. Il Nord senza il Sud non può vivere, grazie all'emigrazione dal Sud hanno vissuto anni straordinari e altrettanti gliene auguro, ma al Sud non pensiamo solo al sole o al bel mare, siamo qui anche per creare qualcosa di importante, come successo molti anni fa durante il periodo del Regno delle Due Sicilie».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo